Buon Viando: 2 segreti per un’alimentazione corretta


Buon Viando: due buste di cibo essiccato

Tutti conosciamo l’importanza di una corretta alimentazione. Quando ci alimentiamo correttamente, riusciamo ad assumere tutte quelle sostanze nutritive essenziali non solo per la nostra sopravvivenza, ma anche per la crescita, lo sviluppo e la buona salute. Questo vale sia per noi che per i nostri animali da compagnia. Conoscere le loro necessità ci aiuterà a decidere quale cibo è il più adatto, conoscere la provenienza dei prodotti ci permetterà di scegliere solo alimenti di qualità. BioBarf di Ana Juric si affida a fornitori come Buon Viando che possano garantire la provenienza, conservazione e confezionamento di alimenti BARF. Siamo a Taverne ma facilmente raggiungibili da Lugano, Grancia, Rivera e da tutto il Ticino.

Buon Viando conosce le necessità del tuo amico a 4 zampe

Ogni specie animale ha delle necessità specifiche per quanto riguarda l'alimentazione. Quindi la prima cosa da fare è quella di conoscere bene la natura dell’animale. L’azienda Buon Viando conosce queste necessità e si impegna a offrire prodotti BARF di qualità adatti alle esigenze di ognuno.

(Per saperne di più sulla dieta BARF vedi l’articolo: Dieta BARF: una dieta naturale per il tuo amico a 4 zampe)

Quali sono i segreti per una corretta alimentazione per il tuo cane o il tuo gatto?

1. Nutrire in maniera naturale

Per nutrire il cane o il gatto in maniera naturale, si deve cercare di riprodurre il più fedelmente possibile ciò che un animale mangerebbe in natura.

Il gatto

Il gatto appartiene alla famiglia dei felidi. Per rimanere in salute, il suo organismo ha bisogno di assimilare la taurina, derivato degli amminoacidi che non sintetizza autonomamente, ma che ritrova nella carne. Per aiutare la digestione i gatti si nutrono anche di erba, in particolare della Nepeta cataria (più conosciuta come “erba gatta”).

Il cane

Il cane appartiene alla famiglia dei canidi. Con l’addomesticamento si è distinto dal lupo di cui è considerato una sottospecie. Contrariamente ai gatti, che sono carnivori puri, i cani possono adattarsi ad una dieta diversificata e possono digerire alimenti vari tra cui verdura e cereali.

Ingredienti freschi

Allo stato selvatico, cani e gatti si nutrirebbero con le loro prede. Questo ci da un’indicazione di quale sarebbe la loro alimentazione “naturale”. Non solo la carne, ma anche le ossa, le interiora e la pelle contengono le sostanze nutritive essenziali per una corretta alimentazione. Alimentare cani e gatti nel rispetto della loro specie contribuirà a migliorare la loro salute, rafforzando l’immunità e riducendo sensibilmente il rischio di contrarre malattie, e il loro aspetto, il loro pelo sarà sano e lucido.

2. Attenzione alla provenienza degli alimenti

È importante acquistare gli alimenti per il nostro cane o il nostro gatto solo da aziende che possano garantire la freschezza e la qualità dei loro prodotti. La carne fresca per cani e gatti marcata Buon Viando è al 100% carne svizzera, proveniente da allevamenti svizzeri e garantisce l’uso di materie prime freschissime, lavorate in tempi brevi e trasportate a temperature ottimali, in modo da mantenere la freschezza degli alimenti e le sostanze nutritive dal produttore alla ciotola del tuo cane o del tuo gatto.

L’influenza di un’alimentazione corretta

Patricia Brönnimann di Buon Viando dice: “Da quasi 15 anni i miei cani mangiano di nuovo alimenti freschi. Con il BARF ho allevato i miei cuccioli e guarito il mio cane malato. Così l'alimentazione dei cani è diventata una passione. Mi intriga enormemente vedere cosa può fare l'alimentazione e come gli alimenti freschi possono influenzarci positivamente.” La passione per il benessere degli animali si vede nella ricerca della qualità dei prodotti Buon Viando, per questo BioBarf di Ana Juric l’ha scelta fra i suoi fornitori. Vieni a scoprire tutti i prodotti a Taverne, facilmente raggiungibili da Lugano, Grancia, Rivera e da tutto il Ticino.